PGC Meccanica di precisione: Oltre 25 anni di passione e innovazione
PGC nasce nel 1996 da Corrado Pesenti e il padre Giacomo nel comune di Val Brembilla.
Nel 2015 data la necessità di ampliare la capacità produttiva si trasferisce nell’attuale sede di Valbrembo.
Il core business dell’azienda è rappresentato dalla fresatura, lavorazione meccanica eseguita per c/terzi su centri di lavoro a controllo numerico.
L’esperienza, la passione la costante innovazione tecnologica ci permettono di eseguire lavorazioni qualitativamente molto elevate.
La sbavatura manuale rappresenta un processo fondamentale, e viene eseguito da personale adeguatamente formato e con l’ausilio di strumenti ottici per la verifica del miglior risultato.
Il controllo qualità è un processo estremamente rigoroso, effettuato mediante l’ausilio di strumentazioni certificate e al passo con l’innovazione tecnologica.
Siamo in grado di lavorare diverse tipologie di materiali quali: alluminio, acciaio, acciaio inossidabile , ottone , ghisa , rame , leghe resistenti al calore.
Realizziamo fresatura conto terzi per i settori:
Il laboratorio di Valbrembo
I nostri macchinari all’avanguardia ci permettono di soddisfare ogni esigenza di lavorazione con livelli di rugosità molto bassi.
Alla PGC ogni pezzo è sottoposto a sbavatura manuale e controllo ottico finale che permettono di ottenere il massimo sulle rifiniture ottimizzando il risultato finale.