PGC Meccanica di precisione: Oltre 25 anni di passione e innovazione

PGC nasce nel 1996 da Corrado Pesenti e il padre Giacomo nel comune di Val Brembilla.
Nel 2015 data la necessità di ampliare la capacità produttiva si trasferisce nell’attuale sede di Valbrembo.

Il core business dell’azienda è rappresentato dalla fresatura, lavorazione meccanica eseguita per c/terzi su centri di lavoro a controllo numerico.
L’esperienza, la passione la costante innovazione tecnologica ci permettono di eseguire lavorazioni qualitativamente molto elevate.

La sbavatura manuale rappresenta un processo fondamentale, e viene eseguito da personale adeguatamente formato e con l’ausilio di strumenti ottici per la verifica del miglior risultato.

Il controllo qualità è un processo estremamente rigoroso, effettuato mediante l’ausilio di strumentazioni certificate e al passo con l’innovazione tecnologica.

Siamo in grado di lavorare diverse tipologie di materiali quali: alluminio, acciaio, acciaio inossidabile , ottone , ghisa , rame , leghe resistenti al calore.

Realizziamo fresatura conto terzi per i settori:

Automotive
Realizziamo su disegno del cliente componenti per automotive attraverso la lavorazione di acciaio, acciaio inossidabile, titanio, leghe resistenti al calore, alluminio, rame ottone, ghisa
Oleodinamico
Grazie alla esperienza PGC è azienda ledaer nella produzione di parti di precisione per il settore oleodinamico
Pneumatico
Gli strumenti di misura ottica MAHR, VISION, ZEISS, TESA, ZOLLER, sono attrezzature che permettono risultati di altissima precisione. Perfetti per il settore pneumatico
Macchine utensili
Pgc offre una completa linea di produzione per la realizzazione di parti meccaniche per macchine utensili
Macchine grafiche
Le tecnologie più avanzate, in grado di realizzare fresature di estrema precisione, vengono utilizzate per la realizzazione di componenti di macchine grafiche
Energia
L’infinita varietà di utensili ci permettono di lavorare una grande tipologia di materiali. La fresatura di acciaio, acciaio inossidabile, titanio, leghe resistenti al calore, alluminio, rame ottone, ghisa viene spesso utilizzata per il settore energetico.
Elettromedicale
La precisione delle lavorazioni e la qualità del risultato finale fanno si che PGC sia il partner ideale nella realizzazione di parti meccaniche per il settore elettromedicale
Telecomunicazioni
PGC offre la massima qualità nella produzione di parti meccaniche per l’industria delle telecomunicazioni.

Il laboratorio di Valbrembo

I nostri macchinari all’avanguardia ci permettono di soddisfare ogni esigenza di lavorazione con livelli di rugosità molto bassi.

Alla PGC ogni pezzo è sottoposto a sbavatura manuale e controllo ottico finale che permettono di ottenere il massimo sulle rifiniture ottimizzando il risultato finale.